Nel pomeriggio di ieri, personale in servizio presso la Squadra Volante, in collaborazione con agenti della Compagnia Guardia di Finanza di Carpi, ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità albanese, P.D., nato nel 1985.
La Centrale Operativa aveva, infatti, diramato una nota a tutte le pattuglie presenti sul territorio segnalando la probabile presenza su Modena di un’autovettura Fiat 600, sospetta, uscita dal casello di Reggio Emilia senza effettuare il dovuto pagamento del pedaggio. Il personale della Guardia di Finanza, intercettando l’utilitaria nei pressi di via Buon Pastore, ha allertato immediatamente la locale Centrale Operativa.
Sul posto, in particolare, all’incrocio semaforico tra via Giardini e viale Tassoni, è giunto personale della Squadra Volante in ausilio ai finanzieri e si è proceduto a bloccare il predetto mezzo mettendo in sicurezza l’autista.
All’interno dell’abitacolo sono stati rinvenuti un berretto di lana di colore nero dal quale fuoriusciva una pistola a tamburo “Smith Wesson” modello 357 Magnum, contenente all’interno del tamburo 4 cartucce e risultata rubata all’inizio del nuovo anno a Sesto Fiorentino (Fi).
Dagli accertamenti effettuati sul posto è, altresì, emerso lo stato di clandestinità sul territorio italiano di P.D., nonché i numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, mentre la Fiat 600 è risultata rubata a Scandicci (Fi) nei giorni scorsi.
Accompagnato in Questura, il magistrato di turno ha disposto il relativo trattenimento del cittadino straniero presso la locale casa circondariale cittadina.
Sono in corso mirati accertamenti tesi alla verifica del coinvolgimento del soggetto in attività delittuose diverse da quelle per le quali è stato tratto in arresto.