Tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse per neve sabato 11 febbraio a Mirandola. Lo ha disposto con un’ordinanza il Sindaco Maino Benatti, accogliendo l’invito rivolto dal Coordinamento provinciale della Protezione Civile in previsione del peggioramento delle condizioni atmosferiche previsto per il fine settimana. Ricordiamo inoltre che sempre sabato 11 febbraio non si svolgerà il tradizionale mercato, mentre “salteranno” anche le Fiere Antiquarie previste per domenica 12 febbraio. Sabato e domenica resteranno inoltre chiuse le sale espositive del Castello Pico.

L’Amministrazione invita tutti i cittadini a collaborare con il Comune, spalando la neve dai marciapiedi di fronte alle rispettive abitazioni. Un aiuto che viene richiesto alla luce dell’eccezionalità del momento di vera e propria emergenza meteo che stiamo vivendo.

Si consiglia comunque di seguire l’evolversi della situazione sui siti istituzionali della Prefettura di Modena (http://www.prefettura.it/modena), della Provincia di Modena (http://www.provincia.modena.it/) e sulla pagina Facebook “Città di Mirandola” .

Si raccomanda infine a tutti i cittadini di mettersi in auto solo in caso di effettiva necessità. Il Servizio Manutenzione del Comune di Mirandola continuerà a tenere monitorata la situazione, proseguendo con lo spargimento di sale per le vie cittadine.