Tenuto conto dell’invito di Comuni e Province a limitare l’uso dell’auto privata, rivolto a tutti i cittadini in previsione della nuova ondata di neve, gelo e vento, anche nei prossimi giorni TPER sarà impegnata a garantire le condizioni massime di servizio di linea su tutta la rete servita mettendo in campo tutto il personale ed i mezzi a disposizione, in continuità con quanto è avvenuto in questi dieci giorni di particolare emergenza-neve. TPER opererà per garantire la regolarità dei percorsi e il mantenimento di frequenze di transito adeguate alle condizioni effettive di viabilità e alla necessaria sicurezza d’esercizio.

Anche in considerazione dei possibili rallentamenti e dei disagi che la situazione prevista per le prossime ore potrebbe comportare, TPER, per i prossimi due giorni, ha inoltre deciso di prolungare, in via straordinaria, il tempo di validità dei titoli di viaggio urbani e delle prime due zone tariffarie extraurbane.

Nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 febbraio, i biglietti orari emessi o convalidati in vettura e le corse dei CityPass convalidati nelle aree urbane di Bologna, Imola e Ferrara consentiranno, quindi, di viaggiare sui bus per 90 minuti.

L’agevolazione è naturalmente estesa anche alle tratte urbane dei treni gestite da TPER (più noti al pubblico come treni FER).

Nei giorni di venerdì e sabato, anche la validità dei titoli extraurbani delle prime due zone tariffarie (biglietti e tesserini metropolitani da 1 e 2 Zone) aumenterà di 30 minuti.

L’iniziativa intrapresa dalla nuova società di trasporti nata dalla fusione tra ATC e FER, in un momento di emergenza particolarmente difficile, è tesa a favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici, ed è anche un modo per ringraziare, ed incentivare a continuare a farlo, tutti i quei cittadini che nei giorni scorsi hanno usato il trasporto collettivo.

Per informazioni inerenti a modifiche o limitazioni dei servizi che potrebbero verificarsi in relazione agli eventi atmosferici e alle condizioni della viabilità, TPER pubblicherà i principali aggiornamenti sul sito www.atc.bo.it, nella sezione News, per il trasporto su gomma, e, per il trasporto ferroviario, ogni pomeriggio anticiperà l’elenco dei treni soppressi e programmati per il giorno seguente sul sito www.fer-online.it.