C’è ancora tempo per iscriversi al corso di ripresa e montaggio audio e video, gratuito per tutti i giovani residenti a Sassuolo, organizzato da Sassuolo Giovani con il finanziamento del Comune di Sassuolo. Si tratta di un percorso completo di formazione di base per la realizzazione di video digitali attraverso l’utilizzo dei programmi principali Avid, Premiere, IMove e Windows Movie Maker e condotto da tecnici professionisti del settore.

Il corso è strutturato in 12 lezioni da 3 ore, tutti i lunedì sera dalle ore 20,30 alle ore 23,30, a partire dal 27 febbraio, e che si svolgeranno alla Casa nel Parco, all’interno del Parco Ducale.

“Dopo il successo riscosso dal laboratorio ceramico che si stà tenendo settimanalmente presso i laboratori del Don Magnani e che si concluderà il prossimo mese di settembre, abbiamo voluto proporre un altro corso di alto livello, che spero possa riscuotere un buon successo di partecipazione da parte dei giovani del nostro territorio. Un’altra importante attività ed opportunità offerta dall’Amministrazione ai giovani e che fa parte di un ricco programma di iniziative e di laboratori creativi che proporremo nel corso dell’anno. Con questi laboratori creativi vogliamo offrire ai ragazzi servizi utili per impiegare il loro tempo libero e per approfondire e cimentarsi, sulla base degli interessi personali, in diversi settori dell’arte e della creatività”

Le iscrizioni, da inoltrare via mail all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Sassuolo (urp@comune.sassuolo.mo.it) o via fal al numero 0536/1844904, sono aperte dal 23 gennaio.

Per informazioni scrivere a bonialmerto@me.com o chiamare il numero Urp 0536/1844801