Uno strepitoso 2011 per i Senators Amatori Softball Modena. Partiti a marzo con il successo nel Triangolino di Primavera è stato un susseguirsi di vittorie nel Trofeo del Primero de Majo, Città di Modena, President’s Cup, Memorial Pederzini. Solo il terzo posto nell’Old Star Cup rovina il palmares 2011 dei trofei disputati, ma forse i nostri beniamini gialloblu non si sentono ancora Old.
Ottimo invece il secondo posto in campionato. Nel Trofeo “Ara di Vetilia” infatti i geminiani ottengono il miglior risultato da quando è stato ideata la competizione.
Successi non solo sportivi. Anche quest’anno si è svolta la Sharawi Baseball Clinic, dove ospiti del Modena Baseball i bambini hanno potuto avvicinarsi a questo sport, nell’ambito del progetto “Le basi per il futuro”. Colpaccio anche sulle reti Mediaset, tra la pubblicità e la presentazione dei programmi del palinsesto spunta il grido Italia Uno dei Senators Amatori Softball Modena.
Continua l’opera di divulgazione del batti e corri in collaborazione con tutti gli enti di promozione di Modena, successo del progetto “Un diamante è per sempre” che ha visto moltissimi ex giocatori e giocatrici ricalcare il tappeto erboso di via Minutara. Ultimo ma non meno importante il successo di pubblico. Mai come quest’anno gli spalti sono stati gremiti. Un pubblico variegato vedeva assistere alle partite decretando il successo all’obbiettivo di integrazione delle varie comunità, i modenesi si mischiavano a domenicani,ai filippini, ai venezuelani, colombiani, cubani, calabresi ecc, tutti con il solo ed evidente scopo di tifare le proprie squadre e divertirsi insieme a fine partita. Un ringraziamento dovuto, anche a tutti gli organi di informazione locali che con il loro lavoro fanno si che si parli degli sport considerati minori.