Giovedì 15 dicembre 2011, presso la Sala Biasin di via Rocca, si è svolta l’Asseblea Generale Ordinaria dei soci del Gruppo Podistico La Guglia Sassuolo. Il Presidente Emilia Neviani ha ricordato che gli associati regolarmente iscritti ammontano a ben 289, tutti tesserati al C.S.I di cui 95 anche alla FIDAL; i possessori del certificato di Tipo B(attività agonistica) sono 170 e 136 con certificato di Tipo A(sana e robusta costituzione), compresi gli aggregati.
Le manifestazioni cui il Gruppo ha partecipato nell’anno sociale trascorso sono state 137 di cui 7 gite; nell’occasione La Guglia si è piazzata 28 volte al 1° posto, 19 volte al secondo e 35 al terzo per un totale di 9378 presenze.
Il Presidente ha continuato confermando che il 13 maggio 2012 sarà organizzata la 31^ edizione della “Calancheda” e sarà rinnovata la collaborazione con il Comune di Sassuolo per la 3^ “Fiatona di San Giorgio” che avrà luogo il prossimo 28 aprile mentre il 7 luglio parteciperà all’organizzazione della “CorriMiceno” di Pavullo . Per quanto riguarda le gare sociali riservate ai soli Soci Guglia, la 16^ edizione del “Guglino d’Oro” composta da due squadre con 24 persone ciascuna è stata vinta dalla Squadra Rossa mentre nella 9^ edizione del “Trofeo del Chenjano” articolato in 8 tappe sono risultati vincitori nelle varie categorie Lidia Lancellotti, Rinaldo Venturelli, Marco Bonini e Ottavio Iori: campione sociale Rinaldo Venturelli.
L’assemblea ha confermato i consiglieri Emilia Neviani, Fabrizio Spezzani, Costi Walter, Antonio Zanni, Mario Levratti e Gianni Bondi che in gennaio distribuiranno tra di loro le cariche consigliari mentre il segretario uscente Michela Fiorellini ha confermato le proprie dimissioni.
Dopo l’approvazione del bilancio 2010 e preventivo 2011 si è passati al momento più toccante con la consegna del “Memorial Erio Corradini” a Giuliana Camurani per i suoi splendidi servizi fotografici. Successivamente è stata la volta della premiazione degli ultramaratoneti neroverdi Luca Pellacani, Franco Grossi e Marco Bonini per l’entusiasmante partecipazione alla “100 Km del Passatore” tenutasi sabato 28 maggio e di Sabrina Cuoghi che si è classificata al 15° posto di categoria alla “50 Km di Romagna” del 25 aprile scorso.
Alla fine della serata il brindisi finale, tanto per non smentire la canzone sassolese ” A Sasòl l’è sèimper festa”.