Ubriaco al volante ha tirato per i capelli la fidanzata al culmine di una violenta lite proprie mentre transitava una pattuglia del 113 di Bologna che ha notato quanto stava accadendo nella vettura e ha deciso di effettuare un controllo. L’uomo, un bolognese di 45 anni, non ha gradito l’intervento del 113, ha opposto resistenza, ha insultato gli agenti, ne ha colpito uno e alla fine è finito in manette.

Stanotte verso l’1 l’uomo era sulla sua Fiat Punto lungo via Arno, in zona Savena, alla periferia del capoluogo emiliano. Accanto a lui la fidanzata bolognese di 43 anni. Entrambi erano ubriachi. Tra i due è scoppiato un litigio al culmine del quale l’uomo ha preso per i capelli lei sotto gli occhi della polizia che ha fermato l’auto.

Calanca ha dato in escandescenza e ha colpito un agente causandogli lesioni giudicate guaribili in dieci giorni dai sanitari dell’ospedale Maggiore. Il 45enne, che ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e la sua auto è stata posta sotto sequestro. Inoltre è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni finalizzate alla resistenza.