Da oggi e per tutta la stagione invernale le strade principali di Modena saranno sotto osservazione. Il settore Manutenzione e logistica del Comune ha infatti attivato il piano di monitoraggio costante delle vie della città per evitare gelate. L’intervento prevede l’attivazione dei mezzi spargisale se la colonnina di mercurio scende a -1 grado.
Già il giorno della vigilia di Natale sono state riscontrate temperature molto rigide e, viste le seppur modeste precipitazioni della giornata, i mezzi di Hera hanno sparso 5 tonnellate di sale sulle principali arterie cittadine.
I tratti stradali interessati dall’intervento sono stati le tangenziali, gli svincoli, le rotatorie, i sottopassi, i cavalcavia e cavalcaferrovia, i ponti, via Emilia Est e Ovest, via Nonantolana, via Vignolese, via Giardini e strada Canaletto.
Le 2 mila le tonnellate di sale accatastate già dal mese di maggio nei magazzini comunali rendono l’Amministrazione autosufficiente per la salatura delle strade durante tutta la stagione invernale.