Il 15 dicembre scorso la sezione castellaranese della Croce Rossa Italiana ha voluto consegnare 50 famiglie particolarmente colpite dalla crisi economica, con un pacco natalizio di generi alimentari.

La consegna è stata effettuata da Paolo Magnani, assessore alle politiche sociali del Comune di Castellarano, che ha voluto ringraziare le famiglie presenti, il rappresentante della CRI Alan Picchietti e Giuliana Teneggi, referente per il Comitato Femminile. I due rappresentanti dell’associazione hanno voluto sottolineare come “i cittadini di Castellarano hanno sempre sostenuto le iniziative portate avanti dalla Croce Rossa e, grazie ai soldi ricavati dalle tante manifestazioni, abbiamo deciso di devolvere l’intero ricavato per l’acquisto di pacchi di generi alimentari da destinare a chi si trova in un momento di difficoltà”.

Insieme alle sezioni del comprensorio, la CRI di Castellarano già da tempo svolge un importante servizio gratuito di distribuzione di generi alimentari per le famiglie più bisognose, all’interno del progetto “Buon Sammaritano”.

“Voglio ringraziare e ricordare – ci dice l’assessore Paolo Magnani – tutte le associazioni di volontariato che affiancano l’Amministrazione comunale in importanti iniziative come questa. La Croce Rossa Italiana, la Caritas, l’Auser, le parrocchie e l’associazione “Coraggio insieme si può”, sono alcuni importanti esempi di una realtà fatta di persone che dedicano parte del proprio tempo libero per stare vicino alle famiglie più in difficoltà del nostro comune”.