In casa avevano sei etti tra cocaina e eroina e quasi 20.000 euro i due spacciatori arrestati ieri pomeriggio dagli agenti del commissariato Bolognina-Pontevecchio di Bologna. I poliziotti hanno notato i movimenti di un algerino 39enne, clandestino e già noto alle forze dell’ordine per droga, e lo hanno tenuto d’occhio per qualche ora nei pressi della sua abitazione di via del Barroccio, alla periferia del capoluogo emiliano. E quando il nordafricano ha ceduto una dose di cocaina a un tossicodipendente sono intervenuti.

Inutile il suo tentativo di scappare. Addosso aveva 6 grammi di cocaina divisi in dosi. In casa c’era un suo connazionale clandestino di 37 anni che ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato.

Sotto il letto del 39enne erano nascosti 450 grammi di eroina bianca, ritenuta molto più pericolosa, e 5.640 euro. Sotto il divano del suo connazionale i poliziotti hanno trovato un etto di cocaina, 50 grammi di eroina, un bilancino di precisione e poco più di 13.000 euro. I due pusher sono ora nel carcere della Dozza su disposizione della pm Rossella Poggioli. Nella circostanza è stato denunciato per favoreggiamento un bolognese 46 anni titolare del contratto d’affitto dell’abitazione in cui vivevano gli spacciatori.