Si è confermata la bontà se non si fosse sfiorato il dominio della scuola natatoria modenese come sempre numerosa e preparata. La città ducale ha visto scendere in vasca i qualificati provenienti dai 4 concentramenti regionali svolti in novembre per sfidarsi nella finale individuale del Torneo Regionale Esordienti Sprint riservato alle categorie esordienti A e B.
Salgono sul gradino più basso del podio della classifica generale i Nuotatori Modenesi in virtù dei successi ottenuti da Enu Bertolani che fa doppietta nei 50 farfalla e 100 rana tra gli esordienti B, mentre appartengono agli A gli ori di Martina Dallari 100 dorso Emma Corradini nei 100 rana ma che sale il podio anche per ricevere un bronzo come riesce a Lucrezia Fantuzzi
Segue l’Ass. Amici del Nuoto VVf di Modena che centra 7 podi. Realizza la doppietta Matteo Cattabriga, 100 farfalla e 100 stile libero Leonardi Landi vince i100 farfalla ed è argento nei100 dorso, come è argento per Giacomo Pastorelli. Sale il podio per il bronzo nei 100 stile libero Alessandro Lolli (es.B)
Per il Nuoto Club Sassuolo sono 3 podi ma sono d’oro: tra gli esordienti B centra la doppietta Martina Mecugni, 50 farfalla e 100 stile libero, mentre Thomas Gattone vince nei 100 rana tra gli A.
Per l’Olimpia Vignola si conta un solo oro con Simone Gozzoli nei 50 dorso che tra gli esordienti B conquista l’argento nei 100 stile libero ed anche un bronzo. Completano i 5 argenti conquistati dal sodalizio la doppia medaglia di Giada Girotti, quindi Samuele Vignola e Laura Pozzi e mentre sono invece di Beatrice Vicini, Martina Pittalà e Giorgia Guerra i bronzo tutti appartenenti alla cat. esordienti A.
Per Sweet team Modena, 11° in classifica generale, vince l’oro Alessandro Toni 50 rana mentre Simone Melloni è argento nei 100 rana entrambi appartenenti alla categoria esordienti.B.
Erano qualificati o presenti alla finale anche atleti appartenenti a Modena Nuoto e Futura Finale Emilia che però non hanno avuto atleti che siano riusciti a salire sul podio o, come tanti altri, hanno dovuto dare forfait a questa fnale per influenze varie.