L’economia della creatività e la creazione d’impresa sono i temi dei due workshop che si terranno nella giornata di giovedì 15 dicembre a Bologna nella sala a piano terra della Terza torre della Regione (viale della Fiera 6). Una giornata di lavori per approfondire il peso del ‘mondo creativo’ e per conoscere le esperienze di start up e spin off raccontando come nascono e si sviluppano nuove attività nate da un’idea creativa o da un talento individuale.

Il primo appuntamento, L’economia della creatività (dalle 9.30 alle ore 13.30) sarà aperto dall’assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti, mentre quello dedicato alla Creazione d’impresa (dalle 14.30 alle 17.30) sarà concluso dall’assessore regionale alle Attività produttive Gina Carlo Muzzarelli.

Si tratta di incontri di ascolto e confronto con la comunità economica e sociale emiliano romagnola che porterà, entro l’anno, alla proposta del nuovo programma delle attività produttive e della ricerca dell’Emilia-Romagna per il 2012-2014.