‘É Natale a Castelvetro’ affascinerà qualsiasi visitatore: nei vicoli del centro storico si percepirà una suggestiva atmosfera natalizia, che richiama la pittoresca ambientazione del Presepe.

In Piazza Roma saranno allestite capanne che accoglieranno artigiani degli antichi mestieri (bottaio, ramaio, fabbro, cestaio, pastori, popolani, filatrici, sfogline) e sarà ricreata la Natività come vuole la tradizione religiosa cristiana. Inoltre, realizzazioni simultanee e degustazioni gratuite di prodotti tipici (pane, polenta, cotechino e fagioli, Parmigiano Reggiano) accompagnate da vin brulè.

Le casette collocate nel piazzale della Chiesa ospiteranno commercianti, artigiani e hobbisti con oggettistica e creazioni a tema natalizio.

Presso la sala mostra in via Tasso: mercatino artigianale a cura dell’Auser; vendita di lavori realizzati da genitori, insegnanti e alunni a cura dell’Istituto Comprensivo di Castelvetro i cui proventi saranno finalizzati al sostegno di iniziative a scopo benefico; inoltre laboratori creativi per bambini ed esposizione e vendita di presepi artigianali.

Nei pressi del centro commerciale La Corte, intrattenimenti ed estrazioni della lotteria, il cui incasso sarà devoluto al centro Avis, a cura degli esercizi commerciali di Castelvetro.

Giorni e orari dell’ambientazione del Presepe in centro storico a Castelvetro: giovedì 8 dicembre, sabato 10 e 17 dicembre dalle 15.00 alle 19.00, domenica 11 e 18 dalle 10.00 alle 19.00

Giorni e orari del mercatino di Natale in centro storico a Castelvetro: giovedì 8 dicembre dalle 15.00 alle 19.00, domenica 11 e 18 dicembre dalle 10.00 alle 19.00

*

Dall’ 1 al 31 Dicembre 2011 presso gli esercizi commerciali di Castelvetro a tutti i consumatori che effettueranno acquisti di ogni tipo di merce, prodotto o servizi presso gli esercizi aderenti alle luminarie natalizie 2011 (riconoscibili dalla vetrofania esposta in vetrina “Luminarie natalizie 2011 ho contribuito anch’io!”) sarà consegnata una scheda di partecipazione (con un minimo di € 20,00 di spesa a scontrino unico effettuato, non cumulabile) da compilare per partecipare all’estrazione finale con tanti premi in palio. Il Concorso anticipa l’inizio degli eventi natalizi di “E’ Natale a Castelvetro”.