Saranno operative dall’inizio del 2012 le modifiche all’assetto del mercato settimanale del mercoledì a Maranello; già da dicembre gli operatori avranno a disposizione gli strumenti per informare e orientare l’utenza sulle modifiche che saranno attuate.
Il progetto di riqualificazione del mercato settimanale di Maranello – approvato dal Consiglio comunale a larga maggioranza – è un elemento del processo di qualificazione del centro.
Negli ultimi due anni sono stati attuati interventi sulla pavimentazione della piazza e sull’illuminazione: oggi si arriva alla ridefinizione del mercato settimanale.
L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per il lavoro svolto con le associazioni di categorie e con gli ambulanti che ha premesso di raggiungere gli obiettivi a fronte del numero minimo possibile di ricollocazioni. <<Con questa ridefinizione degli spazi – spiega il Sindaco di Maranello Lucia Bursi – otteniamo la messa in sicurezza del mercato, la costituzione dell’area merceologica alimentare ed una migliore possibilità di accesso al municipio per i cittadini. E’ un risultato positivo: come si può constatare non erano giustificati gli allarmismi di chi, prima di sedersi ad un tavolo di confronto, aveva già giudicato negativamente le proposte dell’Amministrazione>>. Si apre quindi una nuova stagione per il mercato settimanale di Maranello che, pur con differente collocazione, vive sul territorio comunale al mercoledì da oltre 400 anni.