Canzoni arrabbiate, urlate, sussurrate. Canzoni… spericolate. Canzoni che hanno accompagnato più di una generazione, fatto piangere, gridare, innamorare. Sono quelle di Vasco Rossi, che hanno accompagnato intere generazioni di padri e di figli.

E, proprio alle canzoni del Blasco sono ispirati i 26 racconti raccolti nell’antologia “Voglio un racconto… spericolato!” in uscita per l’editore modenese Damster (www.damster.it) e disponibile, in anteprima a LibriaMo, in Piazza Grande, a Modena, il 26 e 27 novembre.

Il libro, di 275 pagine, è il secondo volume della collana “Musica a parole”, che segue il successo del libro di esordio, ispirato, invece, alle canzoni del cantautore Fabrizio de Andrè.

“Anche per questo secondo volume dedicato ai cantautori – dice Massimo Casarini, l’editore Damster – siamo partiti da un concorso letterario, attraverso il quale abbiamo invitato i fans del rocker di Zocca ad inviare un racconto ispirato ad una o a più di una delle sue canzoni. Sono stati più di 300 i racconti arrivati da tutta Italia, con trame davvero eterogenee. Alla fine, la giuria ne ha selezionati 26, che sono stati raccolti nel volume che presentiamo in anteprima alla fiera LibriaMo, il 26 e 27 novembre, in Piazza Grande a Modena”.

Il volume sarà disponibile, al costo di 15 euro, dal 20 di novembre, in libreria, oppure potrà essere acquistato direttamente dal sito dell’editore www.damster.it