Una cena di gala creata per riportare i partecipanti in un’atmosfera unica, tipicamente ottocentesca, con eleganti dame in abito tondo, musica di corte eseguita dal vivo nel salone dei Cocchieri, ambiente raffinato in cui gustare gustose pietanze, servite da personale in costumi d’epoca e preparate secondo le ricetta delle più illustri casate del tempo, ospiti immaginari di un aristocratico personaggio della corte austro-estense.
Sono gli ingredienti unici dell’appuntamento, patroninato dal Comune di Sassuolo, organizzato da William Lenzotti e Donatella Galvani, venerdì 18 novembre, nel Ristorante “Salone dei Cocchieri” di Sassuolo, in piazzale della Rosa, per rievocare i fasti del cosiddetto “secolo lungo” in cui l’Italia giunse finalmente ad essere unita.
Grazie ai maestri Francesco Gibellini, alla tromba, Clara Fanticini al violino e Alberto Spagni al pianoforte, alle emozioni del palato si uniranno le suggestioni sonore di musiche ottocentesche eseguite dal vivo.
Ospite della serata anche Luca Silingardi, storico dell’arte, che illustrerà ai presenti la storia del luogo e le peculiarità dei piatti, conversando fra i tavoli.
La cena non prevede l’obbligo di partecipazione in costume ottocentesco, che sarà invece indossato dal personale, ma per coloro che desiderassero trascorrere una serata completamente immersi nel secolo che vide la vertiginosa ascesa della borghesia al potere, al momento della prenotazione Donatella Galvani potrà fornire indicazioni per contattare una sartoria teatrale in cui noleggiare un abito.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 17 novembre.
Per informazioni e prenotazioni: 0536 076395 – 333 1327378.