Aumentare la soddisfazione dei clienti che ogni giorno si recano negli uffici postali, migliorare sempre di più la qualità dei servizi, soprattutto riguardo al risparmio postale. Sono questi gli argomenti cardine del meeting fra l’Area Territoriale Centro Nord di Poste Italiane, che comprende le regioni Emilia Romagna e Marche, e Cassa Depositi e Prestiti, svoltosi oggi (9 novembre) a Bellaria.

Per la provincia di Bologna erano presenti, oltre ai responsabili Giovanni Giacomozzi e Rosella Giordano con i loro staff direzionali, 60 fra direttori di uffici postali più rappresentativi delle due Filiali e specialisti commerciali che si sono particolarmente distinti per la qualità del lavoro svolto, gli obiettivi raggiunti e l’attenzione verso il cliente. La provincia di Bologna abbraccia complessivamente un bacino territoriale in cui sono presenti 180 uffici postali (di cui cinque interamente dedicati a professionisti e imprese), distribuiti nelle varie località della provincia, e 87 sportelli automatici Postamat, in funzione 24 ore su 24.

L’incontro di Bellaria, al quale hanno partecipato i responsabili delle 15 Filiali e oltre 400 invitati tra direttori di uffici postali e responsabili delle varie strutture provenienti dalle due regioni, ha rappresentato un importante momento di aggregazione e di confronto finalizzato, tra l’altro, a conoscere le nuove strategie aziendali mirate al miglioramento dei servizi alla clientela.

« Poste Italiane è indubbiamente un punto di riferimento per le persone e per le aziende – ha evidenziato il responsabile territoriale Doriano Bolletta nel suo intervento – ma è necessario andare ancora avanti per fornire risposte sempre più convincenti e sviluppare ulteriormente il senso di fiducia che i cittadini hanno nei confronti di Poste, nelle grandi città e nelle migliaia di piccole realtà che compongono il nostro Paese».