Aumentare la produttività personale grazie alla gestione efficace del tempo, ottimizzando i ritmi di lavoro e riuscendo così a conciliare le esigenze professionali con quelle di vita affettiva e famigliare. Le tecniche e gli strumenti attivabili per lavorare meglio e con effetti qualitativamente superiori saranno oggetto del convegno “Efficace-mente”, organizzato per domani, giovedì 10 novembre, dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena. L’appuntamento, a partecipazione gratuita, si terrà a partire dalle ore 9.30 presso la sede dell’Ordine in via Emilia Est 25.

“Il mercato richiede ai professionisti prestazioni qualitativamente sempre più elevate, ma non sempre l’impegno profuso viene remunerato equamente a causa della perdurante crisi economica. Con questo convegno intendiamo fornire ai nostri colleghi alcuni strumenti pratici per ottimizzare i tempi di lavoro, aumentando la produttività personale e liberando così tempo per le proprie passioni, la vita affettiva e di relazione” afferma la dott.ssa Elena Busi, presidente del Comitato Pari Opportunità.

L’obiettivo dell’incontro è infatti quello di introdurre i partecipanti alle tecniche più evolute ed efficaci di produttività personale; tali tecniche forniscono a chi le utilizza risultati qualitativamente superiori (a parità di ore lavorate), minori sprechi di tempo e maggiore soddisfazione professionale.

Il convegno, della durata di circa 4 ore, è articolato in una serie di sessioni teoriche alternate ad esercitazioni pratiche, finalizzate a concretizzare i concetti appresi nonché a simulare la loro applicazione concreta nella vita professionale quotidiana. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i professionisti, ma per garantire uno svolgimento proficuo dei lavori è obbligatorio prenotare la partecipazione tramite il portale web http://fpc.irdcec.it/odcecmo.