Dopo un inizio a marca modenese, con il Donelli che ha tenuto per quasi un quarto d’ora i padroni di casa nei loro ventidue, la formazione del Rugby Reggio ha poco alla volta cominciato a macinare gioco realizzando ben sette marcature. Il primo a smuovere il tabellino è stato il giovane tallonatore Scalvi al ventesimo, la seconda è arrivata con l’estremo Jones che ha raccolto un calcio a scavalcare di Halse e si involato in meta, poi c’è stata l’occasione per il Modena di accorciare le distanze con un piazzato, ma Costantini ha sprecato da facile posizione, e il primo tempo si è chiuso sul calcio in mezzo ai pali, da quasi metà campo di Griffiths, oggi perfetto al piede.
Nella ripresa i padroni di casa si sono subito riportati in attacco e al dodicesimo Apperley ha trovato un varco tra le maglie biancoverdi andando a schiacciare in mezzo ai pali. Neanche quattro minuti dopo Balsemin ha finalizzato un’altra percussione dei rossoneri. Al diciannovesimo è stato il neoentrato Carbone ha finalizzare un’altra bella azione offensiva dei trequarti reggiani. Il sigillo sulla sesta meta, nata da un contrattacco di Jones partito nei propri ventidue, è stato messo da Mora che in area di meta ha raccolto al volo un bel calcio di Halse. L’ultima meta della partita è stata marcata dal neozelandese Halse, che dopo aver rotto alcuni placcaggi ha portato il pallone oltre la linea. Domenica il Donelli sarà invece di scena a Ferrara per un triangolare di beneficenza AVIS, logo che anche quest’anno sarà sulle maglie del Presidente Almer Berselli, che ha fortemente voluto questo sodalizio. Al triangolare parteciperà oltre agli estensi ed al Donelli anche il Bologna.
Questi i diciannove che giocheranno il triangolare di Ferrara: Cattaneo Federico, Perugini Tiziano, Venturelli Luca , Ghidoni Paolo, Gilberti Francesco, Ganzerli Stefano, Cremascoli Riccaro, Gatti Fabiano, Uguzzoni Alessio (Capt.), Lanzoni Tommaso, Russo Claudio, Milzani Andrea , Gibellini Enrico, Barbieri Fabio, Catellani Jacopo, Vecchi Mattia, Fornetti Andrea , Grazioli Gabriele.
Rugby Reggio vs Donelli Modena 50 – 0 (pt 17-0)
Marcature: PT 20 m Scalvi tr Griffiths, 34′ m Jones tr Griffiths, 41′ cp Griffiths. ST 12′ m Apperley tr Halse, 16′ mnt Balsemin, 19′ m Carbone tr Halse, 26′ m Mora tr Halse, 35′ m Halse tr Halse.
Arbitro: Filippo Bertelli (Brescia)
Calci Reggio Emilia: Griffiths 3/3 ( cp 1/1; tr 2/2) ; Halse 4/5 (tr 4/5)
Calci Modena: Costantini 0/1 ( cp 0/1)
Rugby Reggio Emilia: Jones (Grassi); Castagnoli (Biancaniello), Apperley, Halse, Larini (Mora); Griffiths (Carbone), Bricoli (Cigarini) (Russotto); Moore (Delendati), Perrone (Balsemin), Carretta; Bezzi (Pulli), Pulli (Torlai); Lanfredi (Cagna), Scalvi (Riccardo), Rizzelli (Fontana).
Donelli Modena Rugby: Santillo; Frangulea, Trotta, Galente, Costantini; Tepsanu, Rovina; Stead, Venturelli, Trentini; Minari, Montalto; Cafaro, Gatti, Faraone. A disposizione: Russo, Gibellini, Cattaneo, Milzani, Cremascoli, Gatti, Lanzoni, Uguzzoni.