L’Azienda USL di Reggio Emilia e l’Azienda Speciale FCR, Federfarma e Ascomfarma informano di avere recentemente siglato un accordo che prevede che da venerdì 16 settembre 2011 tutte le farmacie della Provincia di Reggio Emilia possano consegnare e vidimare le autocertificazioni ticket per fasce di reddito. In pratica l’autocertificazione timbrata dalle farmacie avrà la stessa validità delle oltre 200.000 già inviate e vidimate nei punti di accettazione dell’Azienda USL, dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e da Caaf e Patronati.

Si tratta di una scelta condivisa che va nella direzione di offrire al cittadino una più ampia possibilità di consegna dell’autocertificazione del reddito.

I cittadini che non hanno ancora presentato l’autocertificazione, potranno quindi farlo direttamente anche ai banchi delle farmacie e in questo modo non saranno tenuti al pagamento della quota massima.

Per agevolare il servizio e ridurre i tempi di attesa invitiamo i cittadini a presentarsi in farmacia muniti della documentazione necessaria: 2 copie firmate del modulo di autocertificazione già compilato in tutte le sue parti e copia del documento di identità per ogni persona per conto della quale si presenta l’autocertificazione. Una copia della autocertificazione sarà trattenuta dalla farmacia ed una copia sarà consegnata all’utente, vidimata in originale, con timbro e data della farmacia. Si ricorda infine che in caso di necessità di consulenza fiscale per il calcolo del reddito complessivo lordo è opportuno rivolgersi ai Caaf ed ai Patronati che hanno aderito alla convenzione con l’Azienda USL.

Per ogni ulteriore informazione: www.ausl.re.it