Avvicinarsi al mondo del pattinaggio non è mai stato così semplice e, c’è da scommettere che sarà pure divertente. Prendono il via a partire dal 15 settembre i nuovi corsi di avviamento al pattinaggio a rotelle della Junior Sacca Modena, con un’offerta davvero da non perdere: due settimane di prova gratuita con pattini, pista e allenatori a disposizione fino alla fine del mese per scoprire una disciplina completa che affascina grandi e bambini. Tutti i martedì e giovedì a partire dalle 17.00, il PalaRoller Sacca sarà aperto agli aspiranti pattinatori dai 4 ai 12 anni, dando a tutti la possibilità di calzare i pattini fin dalla tenera età.
Fino al 30 settembre saranno cinque i pomeriggi per muovere gratuitamente i primi passi sulle 8 ruote; suddivisi in tre turni da 45 minuti ciascuno, al fine di accogliere quanti più bambini possibile e lasciare ad ognuno la possibilità di vivere a pieno l’esperienza. Per tutti gli aspiranti, i pattini saranno forniti gratuitamente, mentre gli istruttori proporranno semplici esercizi di gruppo per trasmettere con i primi rudimenti della disciplina, anche il divertimento, componente fondamentale di questo sport così affascinante. L’iniziativa della Junior Sacca Modena, società che lo scorso anno ha superato i 200 tesserati, apre le porte dell’impianto di Via Paltrinieri alle famiglie e ai genitori che desiderano proporre ai loro figli un’attività sportiva particolarmente adatta ai bambini. Il pattinaggio a rotelle infatti è una disciplina completa, che combina coordinazione ed equilibrio all’esercizio fisico, e che segue il naturale sviluppo della crescita offrendo ai bambini l’occasione di giocare in un contesto non agonistico.
I corsi di avviamento al pattinaggio sono solo una parte delle attività nella quale la società modenese è impegnata per promuovere l’educazione allo sport; attività che ha contribuito a fare della Junior Sacca e di Modena un riferimento per il movimento di questo disciplina in tutta la provincia. Ai corsi si affianca infatti un’intensa attività agonistica che impegna circa 50 atleti, oltre al progetto di educazione motoria rivolto alle scuole dell’infanzia che da oltre 20 anni viene proposto in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione, Politiche per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Modena, coinvolgendo ogni anno circa 1000 bambini.
Per informazioni è possibile consultare il sito http://www.juniorsaccamodena.it/