La Festa del Partito democratico di Modena ricorda la tragedia dell’11 settembre 2001. Domani, domenica 11 settembre, a dieci anni esatti dall’abbattimento delle Torri gemelle di New York, la Festa di Ponte Alto ospita un dibattito sull’evento che ha cambiato la storia del mondo e la nostra vita. Partecipano David Sassoli, capogruppo Pd al Parlamento europeo; Lapo Pistelli, responsabile esteri del Pd; Lucio Caracciolo, direttore della rivista di geopolitica “Limes”; Luciano Vecchi, consigliere regionale del Pd. Conduce il dibattito Donato Bendicenti di Rai News 24. Appuntamento alle 21 al Palaconad.

Alle 18.30, nella sala Abitcoop, dibattito su “Tecnòpoli, trasferimento tecnologico e innovazione per lo sviluppo”, con Giancarlo Muzzarelli, assessore regionale alle Attività produttive; Maurizio Torreggiani, presidente della Camera di commercio di Modena; Pietro Ferrari, presidente di Confindustria Modena; Maria Chiara Carrozza, responsabile Forum Pd su Università e Saperi. Saranno intervistati da Francesco Galli di Trc-Telemodena.

Alle 19, nello spazio Happy Our, “Verso la conferenza sul partito”, una conversazione con Stefano Bonaccini, segretario regionale del Pd, e Sonia Pistoni, segretaria del circolo Pd di Sassuolo.