Giovedì 14 luglio a Sestola arriva Oliviero Beha. L’incontro con il giornalista, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico, apre la 5° edizione del “Libero Festival”, rassegna di musica, arte e cultura, in programma a Sestola dal 14 al 18 luglio. Beha sarà in piazza Vittoria alle ore 18 per presentare la nuova edizione de “Il Calcio alla sbarra” scritto da lui in collaborazione con Andrea Di Caro e uscito per la prima volta poco prima dei Mondiali 2006. Al centro del nuovo volume l’ultimo ennesimo scandalo del calcio-scommesse che fa tremare lo sport italiano.

Dopo l’incontro con Beha, “Libero Festival” prosegue fino a lunedì 18 luglio con il seguente programma. Venerdì 15 luglio, alle ore 21 in piazza Vittoria, nell’ambito della rassegna “Echi musicali” è in programma il concerto-spettacolo “The Music of Revolution”, realizzato da giovani artisti frignanesi. Domenica 17 luglio, alle ore 17.30, alla Rocca del Castello, inaugurazione della mostra “Emilia Ruvida” (aperta fino al 28 agosto presso i Musei del Castello), con incursioni artistiche cinema, fotografia, letteratura, musica e scultura. In occasione dell’inaugurazione che prevede animazioni e performance a cura degli artisti di Emilia Ruvida, aperitivo e degustazione dei prodotti della “Latteria Monte Cimone”. Infine, lunedì 18 luglio alle ore 21 al Cinema Belvedere, è in programma il concerto Buena Vista Social Club del Grupo Company Segundo, a cura di Lapam.

Dopo aver dedicato le precedenti edizioni al tema del femminile, del potere della comunicazione, del nichilismo contemporaneo, e della democrazia, l’edizione 2011 di Libero Festival 2011 ha come argomento ispiratore quello della diversità e molteplicità. La manifestazione è ideata da Marisa Burchi, assessore alla cultura del Comune di Sestola e patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Provincia di Modena.

Info: 0536.62324