Scattano da venerdì primo luglio i nuovi orari dei turni di servizio della Polizia municipale di Modena, elaborata da un gruppo tecnico costituito nell’ambito della trattativa con le organizzazioni sindacali.
I turni di lavoro saranno di sei ore e sarà confermato il servizio dall’una di notte alle 7 del mattino con due agenti alla videosorveglianza, come già avviene da febbraio. Sono inoltre previste due pattuglie notturne sul territorio quattro volte la settimana dal 16 maggio al 30 settembre e tre volte la settimana nel restante periodo dell’anno. Viene inoltre introdotto il servizio di reperibilità su base volontaria per gli agenti. Sono stati quindi eliminati i turni orari dalle 15 alle 21, dalle 21 alle 3 e quello domenicale dalle 19 alle 3.
Sempre a partire dal primo luglio e fino al 30 settembre, due agenti della Municipale saranno presenti con un’unità mobile in varie zone della città dalle 16 alle 19: il lunedì nella zona Tempio-viale Crispi, il martedì al parco Ferrari, il mercoledì al parco Amendola, il giovedì al parco Pertini e il venerdì al parco XXII Aprile. Gli agenti incontreranno i negozianti e riceveranno nell’ufficio mobile i cittadini che intendono fare segnalazioni.