Si tiene venerdì 1 luglio alle 21, presso il parco di Villa Càmpori, in via Ghiarella 201, la tredicesima edizione di “Musica in villa” rassegna corale organizzata dalla corale “G. F. A. Càmpori” di Spezzano. Oltre al coro locale, diretto dai maestri Alessandra Fogliani e Marco Montorsi, sono ospiti della serata il coro “Valle del Pelago”, diretto dal maestro Antonio Pietro Picchietti, e il Gospel Experience Project.

La corale Annoni Càmpori è nata nel 1995 come coro parrocchiale e si è poi trasformata in corale vera e propria dal 1997. Conta una trentina di soci ed è nata per volontà dell’allora parroco di Spezzano , don Renato Barbieri, che voleva la costituzione di un coro parrocchiale.

Il coro Valle del Pelago, di Pievepelago, è nato nel 1973 e ha come obiettivo principale la conservazione di usi, costumi e canti tradizionali che altrimenti andrebbero scomparendo.

Gospel experience è un ensemble che comprende quattro voci soliste, pianoforte, basso/tromba e batteria, provenienti da differenti generi musicali e da diverse esperienze con la musica gospel, nonchè da diverse parti d’Italia. Le voci italiane di Lara Luppi, Didie Caria e Sandra Cartolari condividono da più dieci anni tournée e concerti diretti dal Reverendo afroamericano Lee Brown e si congiungono ora alla voce potente e ispirata di Mercy Sheridan. Alessandra Fogliani, diplomata in pianoforte e direzione di coro, dopo aver diretto e accompagnato diversi cori, è ora parte integrante di quest’ensemble vocale. Alla formazione si aggiunge da un anno il coro, composto da 20 coristi di varie formazioni gospel della zona.