“Gli autori della rapina alla farmacia di San Michele sono stati individuati ed arrestati, quelli della rapina all’ufficio postale lo saranno presto: il lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine a Sassuolo è di quelli che solo i grandi professionisti sanno garantire”.
Il Vicesindaco di Sassuolo, con delega alla Sicurezza Gian Francesco Menani, risponde in questo modo a Michele Dell’Orco del Movimento 5 Stelle.
“Ciò che più stupisce in questa vicenda – aggiunge Menani – è che ad entrare nel merito e a sollevare dubbi sia uno sconosciuto esponente del Movimento a 5 Stelle che, ancora, non si capisce bene cosa abbia fatto, quali siano i suoi progetti in tema di sicurezza e non solo: si sa solo che è abile a fare sterili polemiche senza avanzare una sola proposta concreta.
La sicurezza a Sassuolo mi sta particolarmente a cuore – prosegue il Vicesindaco – e in questo senso si sta lavorando con i risultati che tutti quanti, anche l’opposizione, mi riconoscono: solo Dell’Orco pare non conoscerli e, allora, forse sarebbe meglio che, prima di boutade simili sulla stampa, provasse ad informarsi su quella che era la realtà prima e su quella che è la realtà dopo l’insediamento di questa Giunta.
La notte tra venerdì e sabato, ad esempio, io e il Sindaco siamo personalmente usciti con la Polizia Municipale per controlli straordinari nei parchi e l’unico problema rilevato era quello di alcuni ragazzini che abbiamo invitato a fare meno baccano.
I problemi relativi alla sicurezza a Sassuolo – conclude il Vicesindaco con delega alla Sicurezza Gian Francesco Menani – non sono certamente tutti risolti, ma sono sicuramente migliorati e manteniamo la guardia alta per cercare di ottenere risultati sempre più importanti ed incoraggianti”.