“Il Ceis è un bellissimo esempio di cui andare fieri. La società reggiana ha una voglia di fare volontariato e solidarietà che non ha eguali. Questo rappresenta un valore, non solo per noi, così come questa voglia di stare insieme nelle difficoltà è un messaggio che non dobbiamo tenere per noi, ma diffondere”. Lo ha detto la presidente della Provincia di Reggio Emilia, Sonia Masini, questa mattina in occasione della inaugurazione della Casa aperta del Ceis, “un progetto, di cui don Dossetti mi parlò già quando ero vicepresidente, che da sempre ho sostenuto con la Provincia”.
“Davanti a situazioni di disagio, il Ceis ha dato la forza di reagire e indicare la strada giusta e tante famiglie hanno trovato attenzione e impegno per ricostruire la loro vita”, ha aggiunto la presidente Masini rivolgendo “un pensiero particolare a tutti coloro che hanno permesso di raggiungere un simile traguardo in questi anni, don Dossetti su tutti”.
“Sabato abbiamo consegnato i 100 mila euro raccolti per Haiti, che serviranno a costruire una scuola per oltre duecento bambini, domenica è stata inaugurata la sede nuova della Croce bianca di Sant’Ilario: ogni giorno possiamo contare su un buon esempio da parte del volontariato reggiano”, ha concluso la presidente annunciando a breve un nuovo finanziamento a favore della Casa aperta del Ceis, “segno della capacità di guardare avanti con speranza”.