“Sabato scorso alla manifestazione Cisl e Uil a Roma davanti ad 80 mila persone delle due organizzazioni è stata ribadita con forza la priorità del Paese: riforma fiscale a favore del lavoro, politiche coerenti di sviluppo, legge quadro per la non autosufficienza per rispondere ai bisogni dei più deboli e delle famiglie. Su questi tre punti misureremo il governo nazionale come i governi locali, le forze di maggioranza e di opposizione”.
Lo ha detto Anna Maria Furlan, della segreteria nazionale della Cisl, intervenendo oggi a Bologna al consiglio generale della Cisl dell’Emilia-Romagna.
“La riforma fiscale soprattutto –ha affermato Furlan- deve servire a creare equità nel Paese ed a combattere il vero cancro italiano che è l’evasione fiscale. Poi mettere al centro il lavoro, come fattore sociale ed economico esattamente come lo riconosce la nostra Costituzione”. “Le risorse -ha ribadito la segretaria nazionale Cisl- vanno trovate anche tagliando drasticamente gli sprechi ed i costi insopportabili della politica”.