Dal 10 al 12 giugno in piazza Guido Rossa, al Villaggio Giardino, è tempo di “Festa di primavera” con spettacoli, musica, bazar e mostre; il tutto condito da gnocco e tigelle. Le festa di primavera, che giunge alla 33esima edizione, è organizzata dal comitato Villaggio Giardino in collaborazione con la parrocchia Gesù Redentore e la Circoscrizione 4. Parte del ricavato della tre giorni sarà consegnato a don Maurizio Setti per le attività di solidarietà in Brasile e all’Amis, l’associazione modenese incontinenti e stomizzati.
La festa inizierà ufficialmente venerdì 10 giugno alle 18, ma già dalle 17 inaugurerà la mostra pittorica dell’artista veronese Mario Dalla Fini; alle 21 spazio alla musica con il concerto dei Last second chance.
Sabato 11 giugno aprirà anche il bazar del laboratorio di riciclaggio Tric e trac che rimarrà in funzione per due giorni, mentre alle 21 la serata danzante sarà a cura del Gruppo new chance. Domenica dalle 18 alle 20 è in programma la mostra e la premiazione dei progetti del concorso di idee per la valorizzazione del “prato verde” e alle 21 lo spettacolo musicale “C’era una volta una gatta”, un viaggio tra le canzoni italiane dagli anni ’60 a oggi con Dorello, Bellotti e Gherpelli.
Tutti i giorni, inoltre, saranno allestite mostre di piccolo antiquariato e le bancarelle delle associazioni di volontariato presenti sul territorio che proporranno anche attività di animazione, mentre ogni sera funzionerà lo stand gastronomico con gnocco e tigelle.
Per ulteriori informazioni si può contattare la Circoscrizione 4, tel. 059 2034030.