Rinnovata, tra Ferrari e Puma la partnership che, da anni, lega le due societa’. La multinazionale tedesca – tra le più importanti al mondo nel disegno e sviluppo di linee di calzature, abbigliamento e accessori – continuera’ ad essere licenziatario ufficiale dei prodotti a marchio Ferrari e fornitore dell’abbigliamento del team e dei piloti della Scuderia del Cavallino Rampante.
”Dopo il successo di sei anni di collaborazione – si legge in una nota della Rossa – questo nuovo accordo permetterà alle due aziende di continuare a collaborare insieme per lungo tempo. Con l’espansione della Formula Uno verso nuovi mercati, aumenta inoltre l’interesse verso questo sport e cresce di conseguenza la distribuzione in tutto il mondo dei prodotti Ferrari”.
Alla fine di quest’anno – a dimostrazione dell’importanza assunta dall’accordo tra i due gruppi – sara’ presentata una collezione completamente nuova.
”Siamo felici della collaborazione che abbiamo avuto con Puma in questi sei anni e siamo lieti che questa possa continuare ancora a lungo – ha osservato il presidente di Ferrari, Luca di Montezemolo -. L’impegno che dimostrano nella progettazione e nello sviluppo di capi d’abbigliamento per i piloti non ha rivali nel settore e continuano ad impressionarci in ogni ambito”. ”Naturalmente – ha aggiunto Montezemolo – la licenza per l’abbigliamento e le calzature sportive e’ un settore chiave per noi e non poteva essere affidato a mani migliori: ci auguriamo di poter continuare a lavorare con Puma ancora per molti anni”.
Soddisfatto Montezemolo, soddisfatto anche Jochen Zeitz, presidente e amministratore delegato di Puma. ”Siamo felici di poter rinnovare la nostra partnership con Ferrari – ha sottolineato -: estendere il rapporto di collaborazione con il Marchio piu’ prestigioso e la squadra più popolare e di successo della Formula Uno è per noi di grande beneficio, sia commercialmente che dal punto di vista della reputazione”.
”Lo sviluppo dei prodotti su licenza Ferrari che abbiamo intrapreso finora è stato di grande successo – ha aggiunto Zeitz – e i progetti che abbiamo per i prossimi anni sono altrettanto entusiasmanti. Ferrari è per noi un partner ideale sotto ogni aspetto”.
Sul fronte delle gare automobilistiche, puntualizza la nota della Ferrari, Puma ”continuera’ a fornire la Scuderia di capi d’abbigliamento dotati delle piu’ recenti innovazioni tecnologiche, destinati alla squadra e ai suoi piloti, aiutando cosi’ Fernando Alonso e Felipe Massa a competere per gli ambiti titoli piloti e costruttori grazie alle tute tra le più leggere e sicure della Formula Uno”.