Si svolgerà domani, domenica 5 giugno per tutto il giorno in piazza Garibaldi, la festa dello sport “Sassuolo, città dello sport e della cultura” che coinvolgerà in attività e stand informativi tutte le società sportive sassolesi.

Sarà allestita anche una zona “Baby – Sport”, riservata a bambini dai 3 ai 5 anni, con un’attività che, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19,30, comprenderà: Area Soft, Laboratori creativi, Palloncini, Truccabimbi.

Le società sportive coinvolte saranno: Aikido Club Sassuolo, Ancora S.Francesco, Anderlini, Armonia, Aklamà, Cà Marta, Cai Sassuolo, Circolo Bridge Carlo Stampa, Circolo Scacchi G.Barbieri, Coop Nuova Sportiva, Dancin’ Perfect, Delta Atletica, GS Sen Martin Weelchair Hockey, Iaccobike Sassuolo, Idea Volley, Judo Club Sassuolo, Just Dance, Kelly Dance, Madonna di Sotto, Modena Golf & Country Club, Pallacanestro Sassuolo, Pallavolo Città di Sassuolo, Pentamodena, Piccoli Giganti, San Francesco Volley, Sanmichelese, Sound Dance, Sporting Club, Tiro a Volo Valsecchia, Totip Pippo Ansaloni, Vertigine, Veterani dello Sport G.Cantelli, Volley Sassuolo.

In piazza Garibaldi verrà allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport dedicato all’Arrampicata, Arti Marziali, Atletica, Basket, Bigliardino, Bridge, Ginnastica Artistica, Golf, Mountain Bike, Scherma, Scacchi, Tennis, Tennis Tavolo, Volley, Wheelchair Hockey.

“Domani – spiega l’Assessore allo sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – si svolgerà la vera e propria festa di piazza, secondo momento della Festa dello sport iniziato con il convegno all’Aula Magna del Polo Scolastico e che culminerà come le premiazioni di sabato prossimo in piazzale Della Rosa, nella centralissima piazza Garibaldi, con quasi tutte le società e le discipline sportive che operano sul territorio sassolese presenti coi loro stand e le loro attività. Si tratta di un momento importantissimo per tanti volontari che, soprattutto sui più giovani, svolgono spesso il doppio ruolo di allenatori ed educatori in un ruolo sempre più sociale ed aggregativo di cui lo sport si fa bandiera e baluardo. Per questo motivo mi auguro siano davvero tante le persone che verranno in piazza per conoscere meglio le società sportive e continuare a sopportarle nella loro indispensabile attività”.

La Festa dello Sport è organizzata dall’Ufficio Sport del Comune di Sassuolo e dal CSI di Modena, in collaborazione con Asi, alleanza sportiva italiana, Coni ed il contributo di Iren mercato.