L’associazione ilCoraggioDiCambiare con il patrocinio del Comune di Sassuolo e del Progetto Giovani presenta domenica 5 giugno dalle ore 15 presso la Casa nel Parco a Sassuolo Swap and the City, il primo swap party sassolese.

Ospite d’onore Carla Gozzi, la stylist, protagonista del programma televisivo “Ma come ti vesti?”.

Giorgia Baudo e Roberta Savignano ideatrici del progetto definiscono l’evento, nato a New York, come un trend alla moda che cambierà presto le nostre abitudini. “Abbiamo sentito la necessità di farlo conoscere, ci siamo dunque dette quale migliore occasione, se non quella di proporre proprio la nostra città, come sede di un grande evento di intrattenimento?”. Chiare le ideatrici sulle finalità del progetto “Proporremo un pomeriggio elegante, divertente e interattivo. Un momento di aggregazione che unisce le donne, di diverse genereazioni, luoghi ed estrazioni sociali con in comune la passione per la moda, dando loro la possibilità di rinfrescare il guardaroba senza spendere”.

Annalisa Ghirelli dell’associazione ilCoraggioDiCambiare spiega il sostegno all’iniziativa “Vogliamo lanciare, in un periodo dove molte famiglie e giovani sono in difficoltà, un messaggio chiaro: la moda non è solo spendere grosse cifre, anzi grazie alla disponibilità di Carla Gozzi ribadiremo che si può essere alla moda non spendendo niente. Continua poi il nostro impegno nella lotta allo spreco, questa volta di abiti ed accessori, e l’incentivo al riutilizzo soprattutto a livello educativo verso i più giovani”.