L’on line banking è stato l’argomento principale del secondo appuntamento organizzato a Reggio Emilia nell’ambito di “In-formati”, piano di educazione bancaria e finanziaria realizzato da UniCredit su tutto il territorio nazionale.

“On line banking: operatività e opportunità” il titolo dell’incontro che ha visto confrontarsi rappresentanti di UniCredit con gli imprenditori associati a CNA Reggio Emilia. Obiettivo dell’iniziativa: offrire una panoramica completa delle opportunità offerte dai servizi di internet banking rispetto ai canali tradizionali. Le tematiche affrontate nell’incontro formativo, tenuto da Sonia D’Ettorre e Stefano Duci, Educatori del Gruppo UniCredit, sono stati: gli incassi e pagamenti, tributi, effetti, bonifici, presentazioni di portafoglio, i versamenti su ATM evoluto. Temi destinati a far comprendere le principali logiche sottostanti gli strumenti innovativi e aumentare la consapevolezza delle potenzialità dei canali on – line.

”L’iniziativa – spiegano da UniCredit – rientra nel più ampio programma “In-formati”, rivolto ai cittadini dei territori nei quali la Banca opera e si propone di contribuire ad accrescerne la cultura bancaria e finanziaria e con essa la capacità di realizzare quotidianamente scelte economiche consapevoli e sostenibili”.

“Siamo stati ben lieti di offrire ai nostri Associati la possibilità di approfondire le opportunità dell’on line banking – dice Tristano Mussini, presidente di CNA Reggio Emilia – incrementare le proprie conoscenze bancarie permette in primis di recuperare tempo, aspetto molto importante per chi lavora in proprio come gli artigiani e i piccoli-medi imprenditori. Inoltre permette di raggiungere un maggior grado di consapevolezza e indipendenza sulle scelte economiche. Entrambi questi aspetti sono essenziali per fare impresa oggi”. Programma “In-formati” “Rappresenta un esempio dell’impegno di UniCredit nella realizzazione di un business sostenibile, in grado di creare valore, nel lungo periodo, per i clienti, i cittadini e più in generale le comunità. Poiché la sostenibilità di un’attività economica passa anche attraverso la crescita della conoscenza e della consapevolezza dei consumatori e dei cittadini, con il Programma “In-formati” UniCredit mette al servizio delle comunità il sapere delle persone del Gruppo che gratuitamente gestiscono corsi informativi pensati per illustrare in modo semplice, chiaro e trasparente le tematiche di base della cultura bancaria e finanziaria; Iniziative che mirano ad offrire un supporto concreto nel realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili, portando quindi un valore aggiunto alla comunità locale”.