Domenica 22 maggio dalle ore 11 i volontari del Centro Parrocchiale di S.Antonino di Casalgrande organizzano la seconda edizione di “Caritas in Festa” all’interno della struttura del Centro, nella frazione di Sant’Antonino.

Dopo la celebrazione della Messa nella Chiesa parrocchiale delle 11, per tutto il pomeriggio i partecipanti potranno visitare gli spazi e i locali della Caritas e instaurare buoni rapporti di conoscenza interpersonale superando barriere di lingua e pregiudizi.

Dalle 16.30 vi saranno le attività: “Impariamo a coltivare per diffondere l’amore”, con clown, truccabimbi, bancarella del libro, lotteria, zucchero filato e specialità multietniche. I giochi saranno finalizzati a sperimentare la solidarietà, il reciproco aiuto in linea con gli obiettivi della festa e dei volontari: promuovere l’impegno a favore della vita umana rispondendo a situazioni di disagio e di bisogno.

“L’esperienza della Festa della Caritas di S.Antonino -afferma l’assessore all’associazionismo e al volontariato Marco Cassinadri- è un bell’esempio di solidarietà, a dimostrazione del fatto che l’accoglienza, l’integrazione e la collaborazione multietnica non è un’utopia ma rappresenta una possibilità concreta.” Per informazioni: 348/2731083 e 349/4041323.