E’ in programma sabato 21 maggio, dalle 9:00 alle 12:30, “Bellacoopia in festa”, con la premiazione dei progetti di impresa cooperativa realizzati dagli studenti delle scuole superiori reggiani per la 8ª edizione di Bellacoopia, il concorso promosso da Legacoop Reggio Emilia per sviluppare la conoscenza della cooperazione nelle scuole reggiane. Saranno presenti all’iniziativa i 170 studenti delle otto classi che hanno partecipato a Bellacoopia, con gli insegnanti e i tutor cooperativi.
La premiazione si terrà presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, nell’Auditorium Annamaria e Marco Gerra, in via Bligny 1 a Reggio Emilia. Dopo i saluti della presidente di Legacoop Reggio Emilia Simona Caselli, verranno presentati i progetti di impresa cooperativa e i video realizzati dagli studenti che partecipano al concorso. Parteciperà all’iniziativa l’assessore all’Educazione del Comune di Reggio Emilia Iuna Sassi.
Animatore della giornata conclusiva, direttamente da “Colorado Cafè Live”, sarà il cabarettista Omar Fantini (alias Nonno Anselmo) che commenterà con gli studenti la loro esperienza di “progettisti” di impresa.
Bellacoopia ha il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Ufficio Scolastico Provinciale di Reggio Emilia, della Provincia di Reggio Emilia e della Camera di Commercio di Reggio Emilia.