Il candidato sindaco del centrosinistra per Pavullo, Romano Canovi, replica all’on. Isabella Bertolini. «Evidentemente a Pavullo i miei avversari politici sono a corto di argomenti se Isabella Bertolini cerca di fare polemica facendo riferimento ad una frase che ho usato in una lettera inviata agli elettori più di un mese fa. Ma rispondo volentieri.
La discontinuità amministrativa a Pavullo avrebbe ripercussioni negative con Provincia e Regione per un motivo molto semplice. In questi anni, e anche negli ultimi mesi, sono stati messi in campo importanti progetti tra Comune, Provincia e Regione in diversi settori, primo fra tutti quello della viabilità. Ora è un fatto incontestabile che, ad esempio, proprio sulla viabilità vi sono posizioni molto diverse all’interno del centro destra. Basti solo pensare alla sistemazione e alla messa in sicurezza della strada Pratolino – Malandrone avversata da molti in quello schieramento o alla proposta, avanzata dal centrodestra, di allargare e asfaltare la strada Campiano – Crocette come alternativa alla Giardini.
E’ evidente che farebbero fatica Provincia e Regione ad avere un interlocutore affidabile in una maggioranza attraversata da divisioni così profonde e al nostro comune deriverebbe, dunque, un serio danno. Comunque questi ed altri temi meritavano probabilmente un confronto ed un dibattito serio ed esplicito tra i candidati a Sindaco, magari davanti ad una platea affollata di pavullesi al Cinema Teatro Mac Mazzieri. Peccato che Fiorella Bernardoni si sia rifiutata».