E’ stato inaugurato oggi (28 aprile) nella rinnovata sede di via Aldo Moro n. 17 il nuovo ufficio postale di Castel Maggiore, alla presenza del sindaco Marco Monesi, del responsabile della Filiale di Bologna 1 di Poste Italiane Carmine Arancio, della direttrice dell’ufficio Antonella Cioni e del parroco don Marco Bonfiglioli.

Nella realizzazione del nuovo ufficio postale, caratterizzato dall’eliminazione delle barriere tra impiegati e clienti secondo il nuovo modello lay out, si è provveduto a garantire maggiore sicurezza con la quasi totale scomparsa del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo (roller cash), disponibili per ogni operatore di sportello; il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti, tramite telecamere sempre funzionanti; la totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti; blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza.

Particolare attenzione è stata rivolta all’abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione di una mappa tattile e di un percorso guidato per i non vedenti che conduce ad uno sportello con piano di lavoro ribassato per facilitarne l’accesso ai diversamente abili.

Con i suoi sei sportelli (aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18:30 e il sabato dalle 8 alle 13) e la sala per informazioni riservate sugli investimenti finanziari, il nuovo ufficio postale di via Aldo Moro è in grado ora di soddisfare, in un ambiente più ampio, confortevole e attrezzato, tutte le richieste della clientela, sia per quanto riguarda i Servizi Postali sia per i Servizi Bancoposta.

Nei prossimi giorni sarà riattivato anche lo sportello automatico Atm Postamat, in funzione 24 ore su 24, dotato di nuovi sistemi di sicurezza passiva e di un dispositivo anticlonazione.