“La partecipazione alle più importanti fiere internazionali del settore ceramico ha contribuito a consolidare e rilanciare la nostra presenza nei mercati europei e americani”. E’ il commento di Fabio Ferrari, Amministratore Delegato di Rondine Group, che traccia un primo bilancio della presenza dei vari marchi del Gruppo di Rubiera a Cevisama, Coverings e MosBuild.

La fiera Cevisama di Valencia ha permesso di consolidare la presenza del Gruppo su tutti i mercati del Bacino Mediterraneo e a Las Vegas l’azienda ha incassato una significativa conferma dell’importanza del mercato americano per le proprie vendite.

MosBuild ha evidenziato un notevole successo, in particolare per quanto riguarda il rivestimento, con un ottimo riscontro dei marchi Sadon e Maioliche dell’Umbria e la conquista di nuove fette di mercato.

In occasione dei prestigiosi appuntamenti fieristici, Rondine ha presentato le nuove collezioni e gli innovativi formati realizzati con tecnologia digitale, che caratterizzano le proposte commerciali di quest’anno.

“I risultati di queste tre importanti fiere confermano le nostre scelte strategiche – sottolinea Lauro Giacobazzi, Presidente e Direttore Commerciale di Rondine Group -: l’acquisizione del marchio Sadon, l’attenta analisi dei mercati e lo sviluppo continuo di nuovi prodotti sono fattori che hanno contribuito alla crescita del Gruppo, anche nei momenti in cui la congiuntura economica generale era più difficile”.

Durante le kermesse fieristiche, Rondine Group ha presentato i nuovi formati della collezione Cotti Imperiali (36×36, 18×36, 18×18 e 7×36) e la serie di quarziti Golden Light che interpreta, attraverso la più evoluta tecnologia ceramica e l’applicazione del digitale, l’eleganza senza tempo della pietra.

Sotto le insegne del marchio Sadon, Rondine ha portato in fiera la serie Marmorea, che ricrea la raffinatezza del marmo, rivestendo gli ambienti della casa con stile e personalità, e la collezione Ecowood, una perfetta riproduzione dell’essenza naturale del legno, nel nuovissimo formato 15×45.

Sadon si conferma come il principale riferimento nel mercato ceramico dei piccoli formati: alle fiere sono stati presentati i nuovi battiscopa realizzati con tecnologia digitale 8×33,3 – 8×40 – 8×45 – 6×45.