Solo pochi giorni fa la Professoressa Modena diceva che l’operato dei medici del suo reparto non era in discussione, invece oggi scopriamo che lo è, eccome, e non dalle opinioni di persone inesperte, ma dal direttore generale, Dott. Cencetti che ha sospeso un membro del suo staff.
I cittadini che leggono queste diverse dichiarazioni a pochi giorni di distanza cosa dovrebbero pensare su quanto sta accadendo al Policlinico, un riferimento sicuro della sanità locale? Il compito principale di chi opera su temi così delicati, in momenti così difficili, come quelli della malattia, nella vita delle persone, è quello della massima trasparenza e chiarezza delle comunicazioni. Proprio quello che non sta avvenendo. Se c’è un problema deve essere comunicato e risolto.
Per questo motivo credo che debba essere un ente esterno alle personalità coinvolte a verificare e ripianificare le procedure che sono state oggetto di critica da parte della commissione regionale. E invito tutti coloro che sono rimasti coinvolti a maggiore prudenza. Apprezzo la difesa dei propri collaboratori, ma la salute e la sicurezza dei cittadini è prioritaria su tutti.
(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)