Al via una nuova settimana di programmazione alla Tenda di viale Molza, lo spazio gestito dall’assessorato comunale alle Politiche giovanili, che giovedì 7 marzo alle 21.30 propone il film “Welcome”. Nella pellicola di Philippe Lioret, in un mondo avverso e inospitale verso gli immigrati e chi li aiuta, il giovane curdo Bilal ha lasciato il suo Paese per Calais da dove vuole raggiungere in Inghilterra un’adolescente che il padre ha promesso in sposa a un ricco cugino. Fallito il tentativo di salire clandestinamente su un traghetto, Bilal decide di attraversare la Manica a nuoto e per questo diventa amico di un allenatore.
Venerdì 8 aprile alle 21.30 la serata dedicata alle letture diventa anche gioco e concerto. Lo scrittore Fabrizio Cavazzuti presenta il suo “Non odiarmi se puoi”, un giallo italiano edito da Artestampa, ambientato sul lago di Garda e con protagonista un “detective nostrano”, l’investigatore Elvis Zanasi. Subito dopo, l’autore e i componenti del “Gruppo Fonico Locale” si sfideranno a colpi di domande incrociate sulla musica e la scrittura. A seguire il concerto live.
Sabato 9 aprile alle 21.30 ancora la presentazione di un libro con l’autore: Luca Conti racconta il suo “Manuale di resistenza del ciclista urbano”, edizioni “Ediciclo”. La serata è a cura dell’associazione “Rimessa in movimento”, che promuove e diffonde l’utilizzo della bicicletta come mezzo per una mobilità sostenibile e gestisce gli omonimi spazi di “ciclofficina” a Carpi e Modena.
Infine, domenica 10 aprile alle 17, “Last second Chance”, “Pangea” e “Blanc Noise”, tre band giovani di Modena e provincia, saranno protagoniste del concerto live della domenica pomeriggio alla Tenda.
Tutte le iniziative sono a ingresso libero (per informazioni: www.latendamodena.it, latenda@comune.modena.it e, nelle serate d’apertura della Tenda, tel. 059 214435).