Nell’ambito dell’Unione Bassa Reggiana i Comuni di Boretto, Brescello, Gualtieri e Poviglio partecipano al progetto reggiano di solidarietà pro Haiti proponendo sul territorio nei mesi di Marzo e Aprile 2011 iniziative di raccolta fondi, organizzate grazie alla collaborazione della Protezione Civile dei Comuni interessati e delle associazioni locali, in collaborazione con la Provincia di Reggio Emilia e Onlus GVC, l’Organizzazione non governativa emiliana attiva in 27 Paesi con 80 cooperanti.

I fondi raccolti saranno indirizzati in un progetto, realizzato da GVC, presente ad Haiti già prima del sisma e partner della Provincia di Reggio Emilia per la costruzione di una nuova scuola nel distretto di Goàve. Per la nuova scuola “ESPOIR POUR DEMAIN” (nome che esprime il valore simbolico di un nuovo inizio nella ricostruzione materiale e morale di Haiti) il Tavolo per la Solidarietà promosso dalla Provincia di Reggio Emilia e dal sistema della Protezione Civile Reggiana ha lanciato da tempo una campagna di raccolta fondi, con l’apertura di un conto corrente Pro Haiti (c/c 000100658213) a cui hanno già aderito tanti reggiani, associazioni e imprese, mondo della scuola, del lavoro ed enti locali.

Continuano durante il prossimo fine settimana le attività, organizzate nei comuni di Boretto e Brescello per la raccolta fondi a favore della costruzione

Sabato 2 aprile alle 21.00 “La Bottega del Tempo Libero” (via Trieste n.2 , Boretto. Tel.0522/965498) organizza a Boretto una tombola di solidarietà.

Domenica 3 aprile poi sarà impegnata la Protezione Civile che dalle 9.30 si troverà in piazza Matteotti a Brescello e dalle 10.00 in piazza San Marco a Boretto, dove sarà coinvolta nella vendita rispettivamente di piante aromatiche miste e piante e fiori.

Un’occasione da non perdere per rinfrescare il verde del proprio giardino e per partecipare concretamente alla causa della ricostruzione di Haiti.