E’ promossa dalle associazioni Libera Uscita, Cgil, Arci, Uaar, Udi, Anpi che insieme ad altre compongono il Comitato Art.32 per la libertà di cura, la mobilitazione di sabato 2 aprile in largo San Giorgio a difesa del Testamento Biologico, per la libertà di scegliere e contro le limitazioni alla libertà di cura.
Dalle ore 16 alle 18 il Comitato Art. 32 sarà infatti presente con un proprio presidio e materiale informativo per protestare contro la decisione che il Parlamento italiano si appresta a prendere votando il disegno di legge Calabrò calendariato per aprile alla Camera dei Deputati. Disegno di legge che, se approvato, calpesterà le nostre volontà di fine vita. Il parere del medico prevarrà sul nostro e non saranno più rifiutabili alimentazione e idratazione artificiali.
Una palese violazione dei diritti costituzionali che invece garantiscono ad ogni cittadino il diritto alla libertà di cura!
Il Comitato Articolo 32 invita tutti i modenesi, le associazioni, i partiti e i parlamentari modenesi a partecipare al presidio per far sentire forte la loro voce contro l’approvazione del disegno di legge Calabrò che sottrae un diritto fondamentale tutelato dalla Costituzione (artt. 2, 3,13, 32) e dalla Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea (art.3).