Domenica 13 marzo alle ore 10.00 verrà inaugurata presso i padiglioni dell’Ente Fiera la Fiera di San Giuseppe e la Mostra Agricola, Commerciale, Industriale, Artigianale (allestita dal 12 al 20 Marzo), un appuntamento di grande eccellenza per tutto il comparto agricolo e industriale su scala provinciale e regionale, che da sempre segna un punto di tradizione ed orgoglio per Scandiano, con decine e decine di espositori provenienti da tutta Italia. Taglieranno il nastro per l’inaugurazione assieme al Sindaco Alessio Mammi l’Assessore regionale all’agricoltura ed economia Tiberio Rabboni e l’Assessore provinciale all’agricoltura Roberta Rivi. Nel corso dell’inaugurazione verrà premiata anche un’imprenditrice da parte di CNa Impresa Donna.

San Giuseppe è anche mercato tradizionale e negozi aperti per le vie del centro: nelle giornate di domenica 13, 19 e 20 marzo ci saranno tante e tante bancarelle ad animare il centro storico e tutti i negozi osserveranno l’orario quotidiano di apertura. Nelle stesse date in via Della Rocca dalle ore 8 alle 18 si terrà il mercato del contadino, con prodotti dell’orto e frutta fresca.

Attive anche alcune iniziative collaterali alle settimane di Fiera: martedì 15 marzo presso il Castello di Arceto alle ore 20,45 si terrà il convegno sul tema “Beni Monumentali nella Valle del Tresinaro” ricognizioni d’arte. Introdurrà la serata Gianluca Ferrari, presidente associazione “Puntavanti”.

Domenica 20 marzo alle ore 9.30 presso il cortile della palazzina Lodesani (via Fogliani, 7) verrà riposizionato il monumento al Bersagliere, con la presenza della Fanfara dei Bersaglieri. La Rocca dei Boiardo rimarrà aperta per le visite guidate i giorni 13, 19 e 20 marzo.