Grande partecipazione all’iniziativa di sostenibilità premiante promossa da Comune di Modena, Gruppo Hera, Tetra Pak e Nordiconad nel centro commerciale La Rotonda. A tre settimane dall’avvio oltre 4.600 confezioni Tetra Pak sono state inserite nella macchina accanto alle casse dell’Ipermercato E.Leclerc-Conad.
La promozione “Riciclare Conviene”, abbinata alla raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak, ha consegnato ai cittadini più di 1.700 eco-scontrini, con i quali possono ottenere uno sconto sulla spesa nell’Ipermercato E.Leclerc-Conad.
Inoltre, 250 bambini delle scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Modena hanno preso parte ai laboratori didattici e spettacoli organizzati nel centro commerciale all’avvio dell’iniziativa, con l’obiettivo di insegnare ai piccoli le buone pratiche di tutela dell’ambiente.
Il sistema preminate collegato alla raccolta delle confezioni Tetra Pak sarà attivo fino al 31 marzo 2011. Ad ogni conferimento, la macchina rilascia un eco-scontrino. Con 12 eco-scontrini i consumatori ricevono un buono sconto di 5 euro su una spesa minima di 50 euro nell’Ipermercato E.Leclerc-Conad. Chi possiede la Carta Insieme Conad e la tessera per i servizi ambientali di Hera ottiene 1 eco-scontrino in più per ogni tessera.
I cittadini hanno dunque risposto positivamente a questa promozione, che rappresenta un invito a riflettere sull’importanza di separare i rifiuti per risparmiare risorse e materie prime.
Sul sito www.tiriciclo.it e sulla pagina Facebook dedicata sono disponibili informazioni e approfondimenti sull’iniziativa.