Questo è quello che fa il PD a Sassuolo, presentare interrogazioni il più delle volte inutili e futili a dimostrazione del fatto che questa minoranza non ha niente di meglio da fare che intralciare anziché collaborare; contestare a prescindere qualsiasi cosa venga messa in campo; ostacolare senza apportare niente di utile e concreto per il bene della città disertando in massa qualsiasi tipo d’iniziativa cittadina proposta da questa amministrazione.
E’ questa la loro opposizione? Se le loro preoccupazioni sono di sapere se il Sindaco era presente o meno ad un evento organizzato da un locale sassolese; se un giornalista è stato lasciato entrare ad un concerto; se era autorizzato o meno un incontro sulla droga organizzato a San Michele ecc. ecc., ben venga questa opposizione, vorrà dire che governeremo la città per altri decenni.
L’attuale opposizione, che per anni ha governato in città, dovrebbe sapere che per ricevere risposte ai loro quesiti, sarebbe sufficiente chiedere la convocazione delle apposite commissioni consiliari, ma in sede di commissione consilare, si lavora senza le risprese televisive e i giornalisti….. Questo metodo però, serve solo a fare perdere tempo e “massacrare” i dipendenti comunali impegnati a preparare le risposte, serve solo ad intasare il Consiglio posponendo tutti gli altri argomenti che, da regolamento comunale vanno in coda alle interrogazioni quindi a danno dei cittadini che aspettano risposte concrete dal Consiglio. E’ questo che vogliono? Rallentare il lavoro del Consiglio Comunale? Utilizzare il Consiglio Comunale per i propri exploit e per avere visibilità? Se cercano visibilità i metodi sono altri: cominciare finalmente a fare quell’opposizione costruttiva che dal 21 giugno 2009 stiamo ancora aspettando, non è mai troppo tardi per cominciare!
Il Popolo della Libertà – Sassuolo