“L’approvazione della legge regionale che introduce l’obbligo della comunicazione del DURC (Documento unico di regolarità contributiva) da parte degli operatori su area pubblica è un provvedimento richiesto da tempo dagli imprenditori del settore e che oggi si concretizza anche grazie al grande impegno dell’Anva e della Confesercenti di Bologna. Il provvedimento interessa circa 1.100 imprese della provincia di Bologna (400 delle quali operanti nel mercato della Piazzola)”.
E’ quanto afferma Bardi Giacomo – Coordinatore Provinciale e Regionale di ANVA – Confesercenti (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti) a seguito dell’approvazione alla unanimità del provvedimento da parte dell’Assemblea legislativa regionale .
“L’Anva esprime particolare soddisfazione in quanto questa normativa mette tutti gli operatori sullo stesso livello, premiandone i comportamenti virtuosi, fornendo ulteriori garanzie al consumatore”.
“Il provvedimento approvato – ribadisce il Coordinatore Provinciale di ANVA – Confesercenti Bologna – va considerato molto positivamente perché introduce un importante elemento di trasparenza, legalità e di leale concorrenza nell’ambito del commercio su aree pubbliche. L’ introduzione del DURC e del certificato di regolarità contributiva potrà infatti contribuire, in modo determinante, ad eliminare la concorrenza sleale nel settore, da parte di soggetti che non ottemperano regolarmente agli obblighi contributivi”.