Domenica golosa a Vezzano sul Crostolo dove domenica 13 va in scena la seconda edizione di “Cioccolato e dintorni”, fiera dedicata a questo nobile e antichissimo prodotto, organizzata dall’Associazione “Botteghe e locande Terre di Vezzano” con il patrocinio del Comune di Vezzano sul Crostolo.

Dopo il successo dello scorso anno, “Cioccolato e dintorni” è diventato, insieme alla Festa dell’asparago e la Fiera di San Martino, un appuntamento da non perdere per il Comune della pedecollina che allestisce un evento di sicuro interesse, dove si possono assaggiare e acquistare le prelibatezze che produttori e commercianti espongono in Piazza della Libertà. Le produzioni artigianali sono al centro della manifestazione che vuole valorizzare la qualità di prodotti realizzati secondo la logica della genuinità, oltre che naturalmente del gusto.

Una serie di iniziative collaterali, rivolte in particolare ai bambini, si susseguiranno nel corso della giornata. Si comincia alle ore 10 con l’inaugurazione e l’apertura degli stand. Dalle 10,30 sarà a disposizione lo spazio giochi per bambini e alle ore 11 aperitivo con degustazione. Le attività continuano nel pomeriggio con il “Nutella Party” in programma alle 16,00, offerto ai bambini dai commercianti di Vezzano.

Alle 16,30 è prevista l’attesissima premiazione del concorso “Ciokinventa”, gara all’insegna del divertimento e del gusto: tutto ciò che si può inventare con il cioccolato, torte, biscotti, dolci, sarà valutato da una giuria selezionata dalla “Congrega dei Liffi” che premierà la pietanza più appetitosa ed originale.

Per tutto il giorno è prevista animazione per bambini, mercatini e negozi aperti.