Leggere le stelle per capire la terra. Margherita Hack e Ginevra Di Marco con “L’anima della terrà”, uno spettacolo di parole e musica, il prossimo 21 novembre all’Altro Teatro di Cadelbosco Sopra porteranno in scena un viaggio che indaga il rapporto tra noi e l’universo che ci accoglie. Si tratta dell’incontro di due “stelle” nate in Toscana e dell’occasione per indagare su alcune tematiche sociali scottanti come l’immigrazione e l’emigrazione, delle energie nuove e alternative. Ma anche di globalizzazione, lavoro e corruzione.

Ginevra Di Marco interpreterà alcune tra le melodie tradizionali più belle su questi temi: brani densi di significati, valori e storia mentre l’astronoma Margherita Hack alternerà alle canzoni i suoi testi di approfondimento, puntualizzando ed espandendo i concetti con la forza della sua immensa esperienza ed il suo carisma.

Nello spettacolo grande spazio lo avrà la musica. Sara musica etnica, tradizionale e cantautorato di qualità da tutto il mondo, un viaggio verso tutti i continenti, con canti dalla Bretagna, Cuba, Macedonia, Albania, Italia del Sud e Toscana.

La formazione che salirà sul palco dell’Altro Teatro, accanto Margherita Hack (voce) e Ginevra Di Marco (voce cantante), è composta da Francesco Magnelli (piano e magnellophoni) già membro di Litfita, Cccp e Csi, Andrea Salvadori (chitarra e tzouras) e Luca Ragazzo (batteria). Per informazioni e biglietti 334.2429041