Al via con uno “scontro tra titani” la stagione del Teatro Gonzaga “I. Ligabue” che metterà in scena, martedì 23 novembre alle ore 21.00 i capolavori di De Filippo portati sul palcoscenico da un istrionico Rocco Papaleo. Un “Eduardo: più unico che raro”, quello dei quattro atti unici per la regia di Giancarlo Sepe e che, insieme a Rocco Papaleo, vedranno sul palco Giovanni Esposito, Pino Tufillaro, Antonio Marfella, Giampiero Schiano e Antonio Spadaio.Reduce da un debutto strepitoso il cast affronterà, per il pubblico di Bagnolo, gli atti unici del maestro del teatro napoletano. Comico e grottesco, cinico e appassionato, De Filippo non può non lasciare una traccia nel suo pubblico, per la vastità di emozioni e lo spettro di colori che è capace portare alla luce.

“… la lettura degli atti unici è come un affaccio su di una viuzza piena zeppa di persone che s’incontrano, si parlano addosso, si amano e si spiano, persone che cantano e si disperano, mentre la vita scorre dando l’impressione di non aver bisogno di esseri così comuni e così vittime di quelle piccole tragedie quotidiane fatte di niente e di tutto. Beckett scrive: “non c’è nulla di più comico dell’infelicità“. Penso che specie negli atti unici Eduardo e Beckett parlino la stessa lingua”. (Giancarlo Sepe).

Info: per tutti gli spettacoli della Stagione i biglietti sono in vendita nei seguenti orari:

– dal 5 al 20 novembre: venerdì e sabato dalle 10.30 alle 12.30.

– dal 22 novembre a fine stagione: il giorno precedente ogni spettacolo dalle 17 alle 19; i giorni di spettacolo dalle 17 alle 19 e dalle 20 alle 21.