Tutto fermo, tutto bloccato, il programma inapplicabile… la giunta di Modena si lamenta ancora, del resto i tagli sembrerebbero impedire l’applicazione del programma stilato dal sindaco…
Peccato che questi progetti, oltre a essere datati, e molti già presenti nel precedente programma del 2004, sono stati riconfermati nel 2009, poco più di un anno fa, quando era già chiaro per tutti che la situazione economica era difficile, quando si sapeva che alla chiusura dei contratti di solidarietà, di mobilità, di cassa integrazione molte persone avrebbero bussato alle porte dei Comuni e che il welfare ne avrebbe risentito.
Del resto che la crisi c’era, che stava “mordendo”, come amano dire in tanti, ce lo diceva ogni giorno la sinistra. Eppure ecco il libro dei sogni, le piazze del Botta etc.
Insomma, non prendiamoci in giro, non sono i tagli del Governo del Berlusconi, ma un programma di pura propaganda che non teneva conto dei segnali che loro stessi denunciavano. Questa è la situazione vera. Solo che dire che si ristrutturerà la spesa del Comune, che si spenderanno meno soldi per eventi inutili, che le piazze si sistemeranno con un restyling tranquillo, e con più cura di arredo urbano e verde pubblico, non fa notizia.
(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)